Come scegliere la cornice del vostro reportage di matrimonio a Roma
Le fotografie del matrimonio aiutano i coniugi a tenere vivo il ricordo di quello che è stato il loro giorno più bello: il giorno che ha segnato l’inizio del loro cammino insieme. Gli sposi sono i protagonisti assoluti degli scatti, ma anche il contesto in cui vengono immortalati può aiutare a rendere più belle le immagini. Pensate a un tramonto, a un panorama mozzafiato sui tetti e i monumenti della Capitale, a un giardino curato e pieno di fiori. La scelta della giusta location per realizzare un reportage di matrimonio Roma è molto importante perché sarà la cornice delle foto che immortaleranno il vostro amore.
Reportage di matrimonio a Roma: cos’è e come si svolge
Il reportage del matrimonio è una sequenza di scatti a cui si può anche associare un film, che racconta la storia degli sposi e in generale quella delle nozze. A differenza di quanto avveniva in passato, quando si preferivano degli scatti in posa, la tendenza al giorno d’oggi è quella di affidare il racconto delle proprie nozze a un fotografo di reportage che segue gli sposi per tutta la giornata immortalando attimi, espressioni e momenti più belli.
In un reportage il fotografo è alla ricerca di inquadrature originali, cerca di realizzare scatti spontanei per mettere in luce espressioni vere e naturali. Anche se gli sposi sono consapevoli di essere seguiti per tutta la giornata, l’album risulterà come un insieme di scatti rubati in cui vengono messi in evidenza anche i piccoli particolari come l’acconciatura della sposa, i dettagli dei vestiti, gli allestimenti della location.
Alcune location ideali per un reportage di matrimonio a Roma
Una delle location per eccellenza è il posto in cui si è scelto di invitare gli ospiti. Il luogo del banchetto, proprio perché è stato scelto dagli sposi per la loro festa, è lo scenario perfetto per le fotografie: tra parenti e amici si crea la giusta armonia, un’atmosfera di gioia che un bravo fotografo è in grado di immortalare.
Tra le location per realizzare un reportage di matrimonio Roma ovviamente, c’è anche la città: molti sposi decidono di fare una passeggiata per i luoghi più belli e caratteristici della Capitale: monumenti, vie storiche, giardini.
Ci sono poi i luoghi cari, quelli in cui è sbocciato l’amore, che suscitano negli sposi il ricordo di momenti importanti.
Quello delle nozze è uno dei giorni più importanti della vita di una coppia, e noi di Patch Wedding, consapevoli di questo, mettiamo anima e cuore nel nostro lavoro affinché tutto sia perfetto e i nostri fotografi infatti, sono molto discreti, ovvero lavorano senza disturbare sposi o invitati.
Nei nostri reportage di matrimonio a Roma vi regaliamo scatti naturali, spontanei, ma anche chic e divertenti ma prendendo con molta serietà il nostro lavoro perché sappiamo che guardando le nostre fotografie potrete rivivere le vostre nozze ogni giorno della vostra vita.